lunedì 28 gennaio 2008

canzoni di venditti

Artista: Antonello Venditti
Album: Benvenuti In Paradiso
Titolo: In Qualche Parte Del Mondo



L'amore è come un grande salto,
è come una tempesta di vento,
l'amore è un grande temporale
che non è vero che non da male.
L'amore è tu sei qui con me,
tu sei qui accanto a me
in ogni instante del giorno.
Amore sei vicino a me
sei vicino a me nel dolore e nel pianto.
Se tu mi fossi ancora accanto
questa vita non sarebbe di cemento,
e se sfiorassi la mia pelle
potrei fermarmi a guardare le stelle,
ma adesso tu non sei qui con me,
tu non sei accanto a me,
e tutto il resto non conta,
adesso tu non sei qui con me,
tu non sei accanto a me
nel dolore e nel pianto.
Non dirmi che è un sogno proibito averti qui,
che il tempo cancella i nostri ricordi.
Non mi lasciare mai,
ti prego, non mi lasciare mai,
ma chissà dove sarai,
in quale parte del mondo.
In qualche parte del mondo o o..
In qualche parte del mondo o o..
Ma non guardarmi con quegli occhi belli,
quello che conta sono i tuoi capelli,
e non guardarmi con quegli occhi chiari,
che nella notte no, non sono uguali,
ma amore tu non sei qui con me,
tu non sei accanto a me,
e mi sento morire,
amore tu non sei qui con me,
tu non sei accanto a me
nel dolore e nel pianto.
Non dirmi che è un sogno proibito averti qui,
che il tempo cancella i nostri ricordi.
Non mi lasciare mai,
ti prego, non mi lasciare mai,
ma chissà dove sarai, in quale parte del mondo.
In qualche parte del mondo o o...



Testi di Antonello Venditti



Artista: Antonello Venditti
Album: Dalla Pelle Al Cuore
Titolo: Indimenticabile



Perchè indimenticabile ancora sei per me
anche se i giorni passano più duri senza te
tutte le cose che farò avranno dentro un po' di te
perchè lo so dovunque andrai in ogni istante resterai
indimenticabile
Ma è solo solitudine la nostra libertà
paura insopportabile della felicità
tutti gli amori che vivrò avranno dentro un po' di te
perchè lo so dovunque andrai in ogni istante resterai
indimenticabile
indimenticabile...indimenticabile
Ma se il destino è vivere nell'infelicità
vicini e lontanissimi oltre l'eternità
tutti gli amori che vivrò avranno dentro un po' di te
perchè lo so dovunque andrai in ogni istante resterai
indimenticabile
indimenticabile...indimenticabile...
tutti gli amori che vivrò avranno dentro un po' di te
perchè lo so dovunque
andrai in ogni istante resterai
indimenticabile
indimenticabile...
indimenticabile

Testi di Antonello Venditti




Artista: Antonello Venditti
Album: In Questo Mondo Di Ladri
Titolo: Mitico Amore



Mitico amore, dove sei stato?
Sei nel presente o nel passato
Sei tutto intero o sei ferito?
E quante volte mi hai tradito?
Solo le lacrime che fanno male
Quando mi stringi sul tuo cuore
Sono due lacrime che ci dividono
Quando mi prendi e gridi amore
Mitico amore dove sei stato?
Sei come un angelo smarrito
Chi ti ha spezzato?
Chi ti ha colpito?
Se questa notte chiedi aiuto
E' ritornato il tempo
Di stare ancora insieme
La notte passerà
E non avrò paura
Di restare qui
Come ogni notte ad aspettarti
Sì io resto qui, mitico amore.
Amore, amore, amore, io ti ringrazio
Di questo tempo e questo spazio
Mitico sogno dell'universo
Ecco mi sono ancora perso.
E' ritornato il tempo
Di stare ancora insieme
La notte passerà
E non avrai paura
Di restare qui
Dentro il mio sogno, ad aspettarmi
Sì io resto qui, mitico amore.



Testi di Antonello Venditti




Artista: Antonello Venditti
Album: Prendilo Tu Questo Frutto Amaro
Titolo: Ogni Volta




Ogni volta che parlo di te
tu fai parte o non parte di me
ogni volta che piango per te
faccio parte o non parte di noi.
Ma mille nuovi amori cercherò
per non amarti più
ma mai nessuna al mondo sarai tu.
E stanotte la passi con lui
ma ogni cosa ti parla di noi
ogni frase, ogni gesto che fai
è già stato vissuto da noi.
Chiudi gli occhi e pensi che
le tue mane, la sua pelle no, non sono me.
Ogni volta che parli di me
faccio parte o non parte di te
ogni volta che piangi per me
faccio parte o non parte di noi.
A tutti i nostri amici
tu dirai di non amarmi più
ma solo io saprò a chi pensi tu
voglio te voglio te, voglio te
perchè tu, tu fai parte di me
voglio te, voglio te, voglio te
fino all'ultimo sguardo
all'ultimo istante all'utimo giono che avrò.



Testi di Antonello Venditti






Artista: Antonello Venditti
Album: In Questo Mondo Di Ladri
Titolo: Ricordati Di Me




Ricordati di me, questa sera che non hai da fare,
e tutta la città è allagata da questo temporale
e non c'è sesso e non c'è amore, ne tenerezza nel mio cuore.
Capita anche a te di pensare che al di là del mare
vive una città dove gli uomini sanno già volare,
e non c'è sesso senza amore, nessun inganno nessun dolore,
e vola l'anima leggera.
Sarà quel che sarà, questa vita è solo un'autostrada,
che mi porterà alla fine di questa giornata,
e sono niente senza amore, sei tu il rimpianto e il mio dolore
che come il tempo mi consuma.
Lo sai o non lo sai, che per me sei sempre tu la sola,
chiama quando vuoi, basta un gesto forse una parola,
che non c'è sesso senza amore, è dura legge nel mio cuore,
che sono un'anima ribelle.
Ricordati di me, della mia pelle, ricordati di te com'eri prima,
il tempo lentamente ti consuma.
Ma non c'è sesso e non c'è amore, ne tenerezza nel tuo cuore
che raramente s'innamora.
Ricordati di me, quando ridi, quando sei da sola,
fidati di me, questa vita e questo tempo vola.
Ah ah ah ah.



Testi di Antonello Venditti




Artista: Antonello Venditti
Album: Buona Domenica
Titolo: Stai Con Me




Stai stai stai con me, io non chiedo di più
che trovare il modo giusto per dirtelo.
Come un cucciolo aspetta il padrone, io che parlo d'amore.
Io non so se capirai le mie abitudini o no
se il tuo amore è un altro modo di vivere.
Ogni donna ha una storia da dare, lasciami lasciami entrare.
La solitudine è una strana compagna
lei ti sorride come una puttana
e poi ti lascia senza il fiato per poter gridare:
Tu stai con me, tu stai con me.
Amami, toccami il cuore, lo senti io sono qui
e non aver paura di lasciarti andare
ogni uomo ha una storia da dare, lasciami lasciami entrare.
Ma il tempo passa fuori e dentro di me
ti guardo e tu non ci sei
e il tuo viso è solo un gioco dell'anima
niente di più, niente di più.
Dove sei andata, dimmi quando verrai
amore nuovo chi sei
io lo so che stai tentando di dirmelo
tu stai con me, tu stai con me
tu stai con me, tu stai con me
stai stai con me, stai stai con me.
E alla fine stai con me, io non chiedo di più
che trovare il modo giusto per dirtelo,
come un cucciolo aspetta il padrone
io ti parlo d'amore.
Io non so se capirai le mie abitudini o no
se il mio amore è un altro modo di vivere...



Testi di Antonello Venditti





Nessun commento: